Misurazione CAD precisa, progettata per la massima efficienza.
Con FLEXIJET 3D possiamo rilevare rapidamente e con estrema precisione lo spazio che si desidera misurare. Che si tratti dell’interno di un ufficio, della progettazione di un corrimano, di una casa, un condominio o dell’interno di una nave, siamo qui per semplificare il vostro lavoro.
Grazie a questo sistema, ostacoli come mobili non rappresentano più un problema. Lo spazio viene misurato con precisione millimetrica per assicurare che ogni elemento, come mobil su misura, si adatti perfettamente al luogo desiderato.
Durante la misurazione i dati vengono trasferiti in tempo reale a FlexiCAD, un software installato su laptop o tablet. Questo consente una visualizzazione immediata dello spazio misurato direttamente in loco. Inoltre, i dati possono essere esportati in diversi formati, adatti anche alle macchine CNC.
Nel software di misurazione viene generato uno spazio tridimensionale utilizzando solo pochi punti: due per ogni parete e uno per pavimento e soffitto. Non è necessario posizionare i punti negli angoli della stanza, poiché il software unisce automaticamente le linee rette delle pareti adiacenti, garantendo un rilievo preciso di tutti gli angoli durante la misurazione. Le stanze possono essere completate rilevando ulteriori elementi, come pendenze del tetto, porte, finestre e prese.
Disegnando o misurando un contorno chiuso e applicando un tratteggio, il comando “scansione della superficie” misura automaticamente tutti i punti di intersezione del reticolo. Le diverse profondità vengono visualizzate con una codifica a colori, permettendo di identificare facilmente la morfologia della superficie, e di conseguenza le irregolarità.
Dopo aver impostato un punto di partenza, una direzione e una distanza, Flexijet 3D esegue automaticamente la misurazione di un profilo. Le serie di misurazioni si possono rilevare su qualsiasi piano orientato nello spazio.
Il Flexijet 3D è in grado di semplificare operazioni come il tracciamento di picchetti, la definizione di confini e la marcatura di punti di montaggio. Importando i dati tridimensionali dal software di progetto in FlexiCAD, lo strumento può proiettare automaticamente i punti selezionati nello spazio. Questo accelera l’assemblaggio in loco, eliminando la necessità di saldature o calibrazioni complesse, e garantisce che i componenti di montaggio siano allineati con precisione al progetto.
Conoscere il sistema Flexijet 3D:
Lavoro con il dispositivo Flexijet:
Acquistando Flexijet 3D, riceverete un pacchetto completo di formazione e supporto per sfruttare al meglio le potenzialità dell’apparecchio. Il corso di formazione iniziale, incluso nell’acquisto, vi guiderà passo dopo passo nell’utilizzo di tutte le funzionalità del dispositivo e del software associato, garantendo che possiate padroneggiare rapidamente lo strumento. Attraverso sessioni personalizzate, vi guideremo con esempi concreti e situazioni pratiche, per affrontare eventuali difficoltà o per approfondire funzioni specifiche.
Inoltre, il corso può essere svolto direttamente sul sito di un vostro progetto specifico. Questo approccio consente di effettuare la formazione in modo altamente personalizzato, affrontando esigenze pratiche e scenari di lavoro reali legati alla vostra attività. Che si tratti di misurare interni complessi, dettagli architettonici o progettare arredi su misura, vi mostreremo come utilizzare Flexijet in modo ottimale per soddisfare le vostre necessità.
Successivamente, rendiamo disponibile un servizio di supporto in caso di necessità, anche in modalità interattiva tramite il programma TeamViewer, che ci consente di fornirvi un supporto pratico direttamente sul vostro computer.
Se non siete ancora sicuri e desiderate vedere lo strumento in azione prima dell’acquisto, offriamo la possibilità di organizzare una demo direttamente presso un sito scelto da voi.